La Federazione Italiana Cheerleading e Cheerdance ha archiviato la prima gara del 2015 con grande soddisfazione. Sotto la regia del presidente della Macroarea Sud, Vito Donzelli, domenica 25 gennaio, infatti, in via del Visone 1 a Palermo si sono ritrovati ben 126 atleti in rappresentanza di cinque società siciliane che hanno dato vita ad una giornata all'insegna del dance.
Grazie alla preziosa collaborazione della Kemonia Sport e della Polisportiva Bonagia, ben 39 routine hanno calamitato l'attenzione di alcune centinaia di spettatori spaziando tra freestyle, jazz e hip hop. Una competizione storica per la quale era stato selezionato un panel guidato da un'esperta del settore, la slovena Catarina Cafnik al fianco della quale hanno lavorato i giudici FICEC Virginia Gambino e Viviana Messina. La parte del leone l'ha recitata la società di casa, la Kemonia Sport Palermo che ha presentato in gara numerosi double e team confermando la bontà del lavoro svolto dalle coach Cinzia Imbergamo, che ha elaborato ben 23 routine differenti nel corso della manifestazione, e Francesca Quartararo.
Podio monopolizzato dalle atlete della Kemonia Sport Palermo nelle 14 competizione che hanno animato la giornata, con un unica eccezione nella categoria Junior perché, infatti, nella disciplina Freestyle Dance Team ha centrato il successo il Ballett Classic Trapani delle coach Mariele e Mariagloria Chiara con una prestazione molto pulita e armoniosamente cadenzata che ha raccolto i convinti applausi del pubblico.
In virtù della collaborazione con Easy Sport, società che propone idee e servizi per lo sport che ha diffuso in diretta streaming l'intera manifestazione ed ha curato anche la copertura fotografica grazie a Davide Radicello, è possibile rivedere ogni attimo della giornata Dance vissuta a Palermo andando sul sito www.easy-sport.it e cliccando sull'icona Cheer me up.