

IN EVIDENZA
TEAM ITALIA 2016
JONATHAN MILEY NOMINATO HEAD COACH
Accordo con il coach americano in vista dei Mondiali 2016
Il General Manager del Team Italia, Alberto Pisani, assieme al Presidente Federale Ivo Sequani, hanno confermato che è stato raggiunto l'accordo con il coach americano Jonathan Smiley che assumerà l'incarico di Head Coach del TEAM ITALIA di cheerleading che parteciperà ai Campionati Mondiali che si disputeranno il 21 e 22 aprile 2016 a Orlando, in Florida.
Jonathan Smiley conosce ogni segreto del cheerleading, sport che ha praticato per anni per poi avviare una brillante carriera da coach. Partendo dalla Georgia si è guadagnato numerosi riconoscimenti in tutti gli Stati Uniti come FCC coach dell'anno e ha centrato il traguardo del titolo nazionale a livello di liceo, college e All Stars. Da oltre dieci anni Smiley lavora come coach negli Stati Uniti, ma nel suo curriculum ci sono anche esperienze in Europa. Nel 2011, infatti, ha assunto l'incarico di Head Coach della nazionale della Repubblica Ceca con la quale ha ottenuto il nono posto in occasione dell'Europeo dell'anno successivo ad Amsterdam nella divisione Senior All Girl Premier. Negli ultimi anni Smiley è stato nello staff All Star di un team nel Sud della California. Successivamente è stato nominato Head Coach del Monte San Antonio Pep Squad che nel 2015 ha vinto il titolo USA College Nationals. Team che ha anche partecipato alla NCA College Nationals a Daytona Beach in Florida, ottenendo un brillante quarto posto. Il suo ultimo incarico è stato con Pulse dove ha diretto i programmi di formazione e di sviluppo dei coach.
L'Head Coach Jonathan Smiley sarà in Italia in occasione delle selezioni per la composizione di due team, coed e all girl, che si svolgeranno in un'unica giornata, sabato 19 settembre 2015 (registrazione ore 9.30) presso il Palasport Mike Bongiorno di Vittuone, alle porte di Milano. In serata verranno diramate le liste dei 20 atleti per ciascun team che andranno a comporre le squadra del Team Italia FICEC di cheerleading che già il giorno dopo, domenica 20 settembre 2015, saranno convocati, sempre a Vittuone, per il primo allenamento della stagione.