

IN EVIDENZA
TEAM ITALIA
Concluse le selezioni, lo staff ha scelto gli azzurri che voleranno a Orlando nel 2016
Sono nate le prime due squadre del Team Italia di cheerleading della Federazione Italiana Cheerleading e Cheerdance. L'head coach americano Jonathan Smiley ed il General Manager Alberto Pisani hanno speso un'intera giornata per selezionare gli atleti accorsi da tutta Italia al Palazzetto dello Sport Mike Bongiorno di Vittuone, alle porte di Milano, e alla fine hanno definito i ranghi dei due team, coed e all girl, che difenderanno il nostro tricolore ai prossimi Mondiali ICU che si svolgeranno a Orlando, in Florida, nell'aprile 2016.
Il lavoro dello staff è proseguito immediatamente visto che domenica 20 settembre si è svolto il primo allenamento delle nazionali che saranno composte complessivamente da 37 atleti. Il gruppo costituisce un perfetto cocktail di numerose società che hanno acquisito una discreta esperienza a livello italiano nelle competizioni FICEC e anche internazionale dopo gli Europei ECU 2015 di Lubljana.
«Ho trovato un gruppo preparato e con un grande potenziale, un fatto che renderà molto semplice il mio lavoro in questi mesi», le prime parole dell'head coach Smiley che, assieme al GM Pisani, hanno provveduto anche a nominare i capitani che avranno il compito di mantenere vivi i contatti con i team nel periodo in cui sarà negli Stati Uniti: Giulia Bonato e Stefano Malune per il coed, Anna Giulia Pedrazzoli e Gloria Castellini per l'all girl. Gli atleti della Nazionale ora dovranno seguire un programma di allenamenti specifici preparati dallo staff in vista del nuovo appuntamento già fissato in calendario per dicembre.
