

IN EVIDENZA
EVENTI
LE NOVITA' DEI CAMPIONATI ITALIANI
La cerimonia dei Campioni, una festa tricolore
I Campionati Italiani FICEC 2016 che si svolgeranno al PalaIgor di Novara (piazzale Olimpico 2) nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 febbraio, sono ormai alle porte. E tutte le società sono ormai sintonizzate sull'evento più importante della stagione con gli ultimi allenamenti e, soprattutto, cercando di evitare ai propri atleti fastidiosi malanni di stagione.
La Federazione Italiana Cheerleading e Cheerdance, in un processo di crescita che non coinvolge solo l'aspetto tecnico, ma anche quello scenografico, ha deciso di introdurre da questa edizione una cerimonia ad hoc per rendere merito a tutti gli atleti che hanno ottenuto il massimo risultato, sia in forma singola, a coppia oppure con il proprio team. E' nata così la Cerimonia dei Campioni.
Subito dopo le premiazioni, infatti, tutti gli atleti che si saranno laureati campioni nazionali per la stagione 2016, avranno l'opportunità di celebrare questo momento sportivo, sicuramente tra i più emozionanti e prestigiosi della loro carriera, al centro della pedana insieme a tutti gli altri vincitori. In quella circostanza, con il tricolore alle spalle, risuoneranno le note dell'inno di Mameli a rendere ancora più suggestivo il coronamento di tanti sacrifici.
La Cerimonia dei Campioni si svolgerà sia sabato 27 (dalle ore 19 circa), sia domenica 28 febbraio (dalle ore 19.15) e tutti gli atleti, quindi non solo coloro che avranno in mano il trofeo più ambito, saranno invitati a presenziare a questo particolare evento che sarà sicuramente tra i momenti più intensi dell'intera manifestazione.