IN EVIDENZA
EVENTI
Gli atleti del Team Italia FICEC protagonisti a San Siro per Milan-Lazio
ll Team Italia FICEC di cheerleading sta intensificando gli allenamenti in vista dell'ormai imminente partenza per gli Stati Uniti dove il 21 e 22 aprile celebrerà il proprio debutto ai Mondiali ICU. Un appuntamento fondamentale per la storia del movimento griffato Federazione Italiana Cheerleading e Cheerdance. Ma, intanto, si gode anche qualche momento di notorietà con la partecipazione ad alcuni degli eventi più importanti del calendario sportivo italiano: dopo la felice parentesi televisiva all'interno della trasmissione di Rai2 Detto Fatto, ecco l'esordio stagionale in Serie A.
La squadra All Girl, infatti, è stata convocata da uno dei principali sponsor dell'A.C. Milan per animare la vigilia del posticipo di Serie A in calendario per la 30ª giornata tra Milan e Lazio domenica 20 marzo 2016. All'interno di un mini spettacolo di promozione del proprio marchio, i dirigenti giapponesi della Toyo Tires hanno voluto che ci fosse anche una routine di cheerleading che sprigionasse energia e entusiasmo.
Lo spettacolo ha animato l'immediata vigilia dell'incontro e ha monopolizzato totalmente l'attenzione del pubblico accorso allo stadio Meazza di Milano. Per pochi minuti tutti gli sguardi sono stati catturati dalla squadra All Girls, accompagnata per l'occasione da alcuni dei membri della selezione Coed in qualità di spotter, che ha occupato il terreno di gioco con stunt, piramidi e jump raccogliendo applausi e cori di incitamento.
Una pausa spensierata per gli atleti del Team Italia FICEC che proprio in occasione delle festività di Pasqua saranno impegnati nei ritiri di Alba e Verona dove gli allenamenti saranno intensi e sostenuti. L'evento di Milano è stato possibile grazie alla collaborazione di Daniela Pilato della Dliteventi, tutto lo staff della Toyo Tires. Tutte le foto pubblicate sono del fotografo ufficiale FICEC Francesco Alessandro Armillotta.