

IN EVIDENZA
IL RICONOSCIMENTO DEL COMITATO OLIMPICO INTERNAZIONALE
IL CHEERLEADING È SPORT OLIMPICO PROVVISORIO
Primo passo verso le Olimpiadi
Il 6 Dicembre 2016 resterà una data storica nella storia del nostro sport: oggi infatti, il CIO - Comitato Olimpico Internazionale ha riconosciuto lo status PROVVISORIO di SPORT OLIMPICO al cheerleading!
Uno straordinario passo avanti per il nostro amato sport che apre la strada ad una possible futura, se pur ancora lontana, inclusione nei Giochi Olimpici!
Il Consiglio Federale della FICEC non può che applaudire la International Cheer Union per questo importante traguardo e ringraziare tutti gli atleti, allenatori, giudici, dirigenti ed appassionati che ogni giorno contribuiscono allo sviluppo ed alla crescita di questo meraviglioso sport in Italia e nel Mondo!
Importanti le parole del Presidente FICEC Ivo Sequani:
"Questa è una splendida notizia non solo per il movimento Italiano, ma per tutti i 4,5 milioni di atleti che praticano questo sport nel mondo! Ora, come FICEC, dobbiamo continuare, con rinnovato entusiasmo, il percorso che abbiamo portato avanti in questi anni e che ha sempre messo al centro del nostro lavoro gli atleti unitamente allo sviluppo territoriale. Oggi è un giorno di festa, ma da domani bisogna continuare a lavorare per assicurare in breve tempo il pieno riconoscimento del nostro sport in Italia e nel mondo".
Ulteriori dettagli su questa importante notizia li potete trovare nell'articolo di italiaCHEERblog a questo link:
http://italiacheerblog.altervista.org/un-passo-verso-le-olimpiadi/