

IN EVIDENZA
Presentate le divise della squadra HIP HOP 2017
Dopo mesi di allenamenti, l'avventura mondiale sta per iniziare!
Verona, Aprile 2017
Quello del team Italia Hip Hop 2017 è stato un percorso tutt'altro che semplice! Dopo aver lavorato intensamente per mesi, questi incredibili ragazzi sono arrivati al giorno della partenza per gli Stati Uniti! Ad Orlando, dove rappresenteranno l'Italia ai Campionati Mondiali di Cheerdance/Performance Cheer 2017, andranno a scontrarsi con alcuni tra i gruppi più forti del mondo ma chi crede che saranno solamente delle comparse, si sbaglia di grosso! Questi giovani sono carichi, entusiasti e non vedono l'ora di scendere in pedana!
Affrontare l'emozione ed il nodo in gola che arriva nel momento stesso in cui fai il primo passo sul Campo Gara allestito all'interno delle strutture della ESPN Wide World of Sports non è facile, anzi, a detta di tutti quelli che hanno avuto la fortuna e la possibilità di provarlo, resta e resterà per sempre una delle più forti emozioni della vita!
Oggi (24 aprile 2017 n.d.r.), assieme agli atleti del team Italia Freestyle-Pom spiccheranno il volo verso il nuovo mondo dove avranno la possibiità di scrivere un nuovo capitolo della storia Ficec!
"È stato un vero percorso ad ostacoli e se oggi riusciamo a concretizzare questo progetto, molto lo dobbiamo in primis a questi atleti, alla loro voglia di sognare e di lavorare sodo per cercare in tutti i modi di trasformare un sogno in realtà. E forse non è un caso che i Mondiali di Cheerleading si tengano all'interno delle strutture di Disney World un luogo magico che lo stesso Walt Disney amava definire ...dove i sogni diventano realtà! Oggi, per questi giovani atleti, il sogno diventa realtà, una realtà vera e concreta fatta di sudore e sacrifici! Indipendentemente da quello che accadrà in Florida, loro hanno già vinto perchè vivranno un'esperienza che segnerà per sempre le loro vite e noi tutti in FICEC siamo orgogliosi di loro! Alberto Pisani - Consigilere Federale
Clicca QUI per le bio delle atlete e dello staff del Team Italia Performance Cheer 2017.