

IN EVIDENZA
TEAM ITALIA JUNIOR ALLGIRL PRIMA IN SPAGNA.
Il team Senior Cheer in raduno ad Aprilia!
È stato un lungo weekend di lavoro per parte delle squadre del team Italiai di cheerleading quello del 23 e 24 Settembre 2017.
Iniziando dai più giovani, la squadra Cheer Team Junior AllGirl Advanced livello 4 ha portato a casa un importante e meritatissimo primo posto nella gara open internazionale organizzata a Barcellona dalla Espana Cheer and Dance - la Federazione Spagnola. La gara, che ha rappresentato il debutto assoluto di questa squadra nazionale, era inserita all'interno delle celebrazioni dell'annuale Arnold Classic Europe.
"Queste giovani atlete hanno portato a casa un risultato straordinario -commenta Alberto Pisani, membro del Consiglio Federale FICEC- nonstante la loro giovane età si sono comportate da vere atlete professioniste. In questi mesi hanno lavorato tantissimo seguendo meticolasemente gli insegnamenti della loro allenatrice, Elisabetta Marchesini che ha impostato un programma di crescita, sviluppo e preparazione riuscendo ad evidenziare e raggruppare le potenziali delle singole atlete. Ora la il lavoro continua, la strada per Orlando 2018 è ancora lunga"!
Mentre le atlete juniores erano impegnate a Barcellona, la squadra Senior Cheer Team si è riunita ad Aprilia in provincia di Latina dove, il nuovo coaching staff formato dalla coppia Caswell-Rossier, ha avuto la possibilità di incontrare gli atleti ed impostare il lavoro dei prossimi mesi. Il raduno ha rappresentato inoltre una nuova opportunità per visionare e selezionare ulteriori potenziali membri. Contestualmente, anche le squadre Cheer Team Hip Hop hanno tenuto il primo ciclo di selezioni per questa stagione agonistica. Le prossime audizioni per l'hip hop si terranno in Sicilia domenica 1 Ottobre 2017.
"Il progetto team Italia rappresenta ad oggi una delle nostre priorità -commenta il Presidente Federale Ivo Sequani - da sempre ed in tuttti gli sport, il team Italia rappresenta il sogno degli atleti, rappresenta una spinta a voler crescere e migliorarsi. Da quando abbiamo iniziato a sviluppare la prima squadra nazionale nel 2015, non abbiamo mai smesso di cresere sia in temrini di atleti partecipanti che in termini tecnici. Il cammino è ancora lungo, ma il lavoro che stiamo impostando ci permetterà di affrontarlo nel miglior modo possibile"!