

IN EVIDENZA
Grande prestazione del team JUNIOR Advanced
ICU WORLDS 2018: ITALIA A TESTA ALTA
Alcune imperfezioni non permettono ai Senior di qualificarsi per le finali.
Per il terzo anno consecutivo abbiamo avuto la possibilità, l'onore e l'onere di preparare alcune delle squadre nazionali in vista della loro partecipazione ai Campionati Mondiali della International Cheer Union ed ancora una volta possiamo dire con fermezza e assoluta consapevolezza che questo sia l'evento più bello, incredibile ed affascinante del nostro sport a livello mondiale!
Se questa esperienza è molto sentita da tutte le persone coinvolte a livello federale, per gli atleti è semplicemente straordinaria: essere trasportati, nel giro di poche ore, dalla quotidianità del proprio paese o città, direttamente in un piccolo mondo dove le barriere e le divisioni nazionali si perdono in un turpinio di cori, musica, sorrisi e colori. Dove l'Io si perde fino a scomparire del tutto, dove nessuno offende o critica, ma tutti si uniscono in un abbraccio di amicizia e rispetto elevando al massimo i profondi valori su cui, da sempre, si basa il nostro sport.
L'Italia, come spesso accade in ambito sportivo, è stata accolta calorosamente da tutto il pubblico presente all' ESPN Wide World of Sports complex in Florida, un pubblico che l'ha abbracciata sia nei momenti di gioia quando le nostre giovanissime atlete della squadra Junior AllGirl Advanced hanno eseguito una coreografia praticamente perfetta, sia quanto invece, l'emozione e la potenza del campo gara inserito nella nuova arena, non ha permesso purtroppo agli atleti dei nostri team senior, di emulare quanto fatto dalle Junior.
Ma comunque alla fine, l'Italia torna a casa provata ma a testa alta, perché ci sono giornate nelle quali si cade, si inciampa e tutto il mondo ti sembra crollare addosso. Oggi purtroppo, nonostante l’impegno, la determinazione e la grinta che i nostri atleti hanno portato in pedana, non siamo riusciti a centrare l’obbiettivo di entrare in finale.
La vita sia dentro che fuori la pedana di gara è piena, densa di questi momenti, di queste situazioni dalle quali si può e ci si deve rialzare. Perché solamente cadendo si impara a ritornare in piedi ed i veri campioni sono coloro che non smettono mai di rialzarsi dopo ogni caduta, ancora ed ancora per arrivare così, non solo a cogliere le vittorie sportive ma a tagliare anche il grande traguardo della vita!
BRAVI RAGAZZI, oggi come ieri, siamo tutti fieri di voi.
Orlando, FL. 29 Aprile 2018.