

IN EVIDENZA
Una decina i corsi di formazione/aggiornamento
Formati quasi 100 tra allenatori ed ufficiali di gara.
Sono terminati lo scorso fine settimana (ndr 20-21 Ottobre) i corsi di formazione interamente organizzati e gestiti da FICEC per la sessione autunnale 2018. Durante un arco di oltre un mese, sono stati circa una decina i corsi di formazione e/o aggiornamento offerti che hanno visto la partecipazione di quasi un centinaio tra allenatori, assistenti ed ufficiali di gara.
Ma il ciclo formativo FICEC 2018 non si è ancora concluso del tutto, archiviati i corsi gestiti direttamente dalla Federazione, la sessione terminerà ufficialmente con il Corso Avanzato per Allenatori di Cheerleading e di Performance Cheer della International Cheer Union in programma a Verona il 3 Novembre 2018.
"Il nostro è un movimento in crescita -ha commentato il Presidente Federale Sequani- sia dal punto di vista numerico che qualitativo: dalla fondazione della Ficec nel 2013 non avevamo mai avuto un programma di formazione così ricco e partecipato come quello di quest'anno. I riconoscimenti ottenuti ad Aprile da parte della ICU ed a Giugno da parte della ECU hanno rappresentato per noi non un punto di arrivo ma un nuovo punto di partenza e durante questi mesi non ci siamo mai fermati! Questa sessione di formazione è sicuramente il primo frutto di questo lavoro che stiamo continuando a portare avanti in vista delle competizioni del 2019".
Per maggiori iinformazioni sul corso allenatori avanzato della International Cheer Union, potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
San Giovanni Lupatoto, 23 Ottobre 2018