

IN EVIDENZA
Il progetto TEAM ITALIA si amplia e guarda al futuro
PROGETTO TEAM ITALIA 2018-2020
Inviate alle società regolarmente iscritte tutte le informazioni.
In un’ottica volta ad utilizzare le risorse a disposizione per preparare al meglio le proprie rappresentative, la Federazione ha approvato la modifica del progetto team Italia da base annua a base biennale: nasce così il progetto team Italia 2018-2020.
Questa modifica -spiega il Consigliere Federale Pisani – ci mette finalmente in condizione di pianificare in maniera più complessa ed efficiente il programma di sviluppo del programma team Italia. Una progettazione biennale invece che annuale, ci consentirà infatti di seguire gli atleti selezionati in un vero percorso di crescita sia personale che di gruppo predisponendo così le basi per poter ambire ad obbiettivi sempre più prestigiosi.
Importantissimo il prossimo appuntamento del 10 e 11 NOVEMBRE 2018, a Rimini, quando verranno aperte per l’ultima volta le selezioni in vista dei Campionati Mondiali di Orlando 2020.
Infatti non verranno organizzate altre selezioni nel corso del 2019 se non in ottica Mondiali 2021.
Sarà possibile partecipare alle selezioni per le rappresentative:
-
CHEERLEADING junior e senior
-
PERFORMANCE CHEER junior e senior
Considerando che si lavorerà in ottica 2020, si ricorda che potranno presentarsi alle selezioni per il team junior gli atleti nati tra il 2004 e il 2008.
Per partecipare alle selezioni è obbligatorio far pervenire alla segreteria FICEC, esclusivamente tramite la propria società sportiva di appartenenza, i propri nominativi completi di data di nascita, ruolo e disciplina per la quale ci si intende presentare, entro e non oltre il 02 novembre.
NON verranno prese in considerazione candidature pervenute direttamente dagli atleti e non dalle rispettive società sportive.
San Giovanni Lupatoto, 26 Ottobre 2018