

IN EVIDENZA
Comunicazione della Presidenza Federale
NUOVA "CASA" PER IL TEAM ITALIA
Il progetto si sposta a Verona
Dopo pochissime settimane dall'annuncio che Verona ospiterà i Campionati Europei di Cheerleading 2020, i primi positivi effetti di questa importante notizia non si sono fatti attendere; è stato infatti ufficializzato questa mattina che la città veneta diventerà anche la nuova "CASA" del progetto Team Italia della FICEC.
A partire dal prossimo mese di Febbraio, tutti i raduni ed allenamenti delle squadre del Team Italia saranno spostati nella città scaligera che sta acquisendo sempre di più il titolo ed il ruolo di capitale italiana del cheerleading.
Inoltre, proprio in virtù dell'assegnazione all'Italia dei Campionati Europei 2020, della costante crescita della nostra sfera di influenza internazionale nel mondo del cheer, considerando lo spirito di inclusione che caratterizza il nostro sport e la qualificazione ai concomitanti Mondiali di Cheer per clubs IASF 2019 da parte di una squadra italiana affiliata e patrocinata dalla FICEC; la Presidenza Federale ha annunciato di aver formalmente invitato la squadra dei Titans Elite di Alba Cheer ad unirsi alla squadra di Performance Cheer che rappresenterà l'Italia ai Mondiali per Nazioni 2019 della International Cheer Union.
Si amplia così il numero di squadre ed atleti coinvolti nel progetto Team Italia della Federazione Italiana Cheerleading e Cheersport.
San Giovanni Lupatoto, 27 Gennaio 2019