

IN EVIDENZA
Oltre 360 atleti, 76 esibizioni, 14 società, 3 nazioni
SUCCESSO PER IL FICEC TUSCANY OPEN 2019
Prima volta in Italia per la European Cheer League
Non si poteva iniziare meglio di così!
Il Ficec Tuscany Cheer Open di Domenica 17 Febbraio ha dato il via in grande stile alla sessione di gare del 2019. Tanti gli atleti in pedana, ma soprattutto una straordinaria affluenza di pubblico che li ha sostenuti dal primo all'ultimo minuto di gara.
La gara di Montecatini Terme però non è stata solamente una competizione FICEC, in quanto è stata la prima gara Italiana ad entrare e far parte della European Cheer League - ECL, circuito organizzato dalla European Cheer Union con tappe in tutta europa ed i cui vincitori si qualificheranno per i Campionati Europei ECU 2020 che, come tutti ormai sapete, saranno organizzati dalla FICEC a Verona!
Oltre a ben 12 società Italiane, il Palavinci di Montecatini ha dato il benvenuto ad una società proveniente dalla Slovenia e ad una proveniente dall'Ucraina: il Team Forma le cui giovani atlete sono appena rientrate da Orlando dove hanno vinto i Campionati Mondiali ICU dedicati ai team scolastici.
Ottima la prova delle squadre Italiane, alcune delle quali alla loro prima esperienza in Ficec ed utile test per tutti in vista dei #FicecNationals del 30 e 31 marzo al RDS Stadium di Rimini.
"È stata una giornata impegnativa ma molto positiva -ha commentato il Presidente Federale Ivo Sequani- il movimento Italiano è in costante crescita sia numerica ma soprattutto tecnica e le squadre in gara a Montecatini lo hanno dimostrato chiaramente. Per quanto riguarda la Federazione, il Tuscany Cheer Open è stato un ottimo banco di prova dove abbiamo testato una serie di novità ed arrangiamenti tecnici come la possibilità di rivedere la propria esibizione subito dopo la gara, che implementeremo a Rimini e nelle prossime gare. Il mio personale GRAZIE va, oltre a tutti i partecipanti, anche ed in particolar modo al prezioso Staff Ficec: una ventina di dirigenti disponibili e competenti senza i quali tutto questo non sarebbe possibile".
--> RISULTATI - CHEERLEADING DIVISIONS - TCO2019
--> RISULTATI - PERFORMANCE DIVISIONS - TCO 2019
Il Tuscany Cheer Open ha innaugurato anche la Cheersport League, un torneo tutto Italiano organizzato in collaborazione con la Lega Nazionale Cheer dedicato alle small divisions e che, tra i premi in palio vede la possibilità di partecipare a gare internazionali in Europa e Cina.
--> Classifica provvisoria della CheerSport League 2019
San Giovanni Lupatoto, 20 Febbraio 2019