

IN EVIDENZA
Quarta partecipazione consecutiva ai Campionati del Mondo ICU
Il TEAM ITALIA a testa alta
PEr il quarto anno consecutivo, il Team Italia FICEC ha partecipato ai Campionati Mondiali della International Cheer Union.
Come ormai consuetudine per il movimento mondiale del cheerleading, oltre 16.000 atleti in rappresentanza di oltre 70 paesi del mondo, si sono dati appuntamento al complesso ESPN Wide World of Sports situato all'interno del Walt Disney World Park Complex di Orlando in Florida.
Per cinque giorni intensi di gare i nostri atleti si sono confrontati con coetanei di tutto il mondo nelle discipline del Senior Pom cheer Double, Senior Pom Cheer Team e Senior Coed Elite Cheer Team.
Nonstante un livello internazionale che va alzandosi di anno in anno, il team Italia ha portato a casa un undicesimo, un tredicesimo ed un quindicesimo posto che, soprattutto per quanto riguarda le categorie Pom Freestyle rappresentano un notevole passo avanti rispetto agli anni passati.
"Abbiamo dei ragazzi straordinari -commenta il Presidente Ficec Ivo Sequani- nonostante le difficoltà e gli impegni già gravosi di una stagione impegnativa, hanno lavorato duramente e si sono impegnati tantissimo per arrivare ad Orlando nella migliore condizione possibile. Nonostante non siano riusciti a centrare la qualificazione alle fase finali, hanno dimostrato una notevole crescita tecnica che ci conferma ancora una volta la validità del nostro progetto Team Italia e la qualità degli istruttori che ne fanno parte. Adesso, come sempre, continuiamo a lavorare e portare avanti il progetto Team Italia 2020 ed, a breve, inizieremo la pianificazione anche di quello del 2021".
San Giovanni Lupatoto, 10 Maggio 2019