

ON THE SPOTLIGHT
6 Marzo 2021: primo congresso della European Cheer Union
LA FICEC AL CONGRESSO ECU 2021
L'evento si è svolto online a causa del covid-19.
Sabato 6 Marzo 2021 la European Cheer Union ha organizzato il suo primo congresso continentale che, a causa dell’emergenza covid-19, si è tenuto interamente in modalità virtuale.
L’evento, suddiviso in workshops tematici ed un’assemblea plenaria conclusiva, ha visto un’amplia partecipazione da parte dei paesi Europei unitamente a rappresentati del Consiglio e Presidenza sia della European che della International Cheer Union.
La FICEC ha preso parte al Congresso con una folta delegazione guidata dall’ufficio di Presidenza e composta dai Rappresentanti Atleti e dai membri delle Commissioni Relazioni Internazionali ed Ufficiali di Gara.
Durante il congresso sono state discusse diverse tematiche importanti unitamente a numerose nuove proposte legate in particolar modo all’evoluzione della pratica sportiva nella pandemia che stiamo affrontando. La situazione Europea è stata discussa ampiamente ed i delegati FICEC hanno avuto l’opportunità di presentare la regolamentazione che stiamo applicando in Italia e confrontarla con quella degli altri paesi membri ECU; inoltre, la presenza dei responsabili dell’ICU ha fornito molti spunti di interesse ed analisi per quanto concerne anche il quadro sportivo a livello Mondiale.
Il mondo dello Sport Cheer sta cambiando e la FICEC è parte integrante di questo processo di evoluzione quale unico rappresentante Italiano riconosciuto dalla European e dalla International Cheer Union.
San Giovanni Lupatoto, 8 Marzo 2021