ON THE SPOTLIGHT
Una giornata storica per il nostro sport!
ICU MEMBRO EFFETTIVO DEL COMITATO OLIMPICO INTERNAZIONALE
La ICU è stata ufficialmente confermata come membro effettivo del CIO
La International Cheer Union è stata ufficialmente confermata come membro effettivo del Comitato Olimpico Internazionale Olympics! Oggi è una giornata storica per il nostro sport!
Ufficialmente è stato concesso lo status di pieno riconoscimento da parte del Comitato Olimpico Internazionale. Questo riconoscimento è il culmine di decenni di lavoro per stabilire il Cheer come uno sport rispettato e altamente atletico, che piace a milioni di giovani atleti in tutto il mondo.
"Posso veramente dire che questo risultato non sarebbe stato possibile senza gli straordinari sforzi dei membri della nostra Federazione Nazionale. Il nostro incrollabile sostegno dell'ICU, anche in tempi difficili che ci hanno aiutato a portare avanti il movimento Cheer in Italia".
Il riconoscimento da parte del CIO sarà importante in molti modi, ma soprattutto perché aiuterà il nostro sport a crescere a livello di base in modo sano e costruttivo. Il nostro futuro è luminoso.
Ficec ha ricevuto nell’immediato, personalmente dalla dirigenza ICU, i ringraziamenti per l’importante contribuito portato nel corso degli anni!
“È con immensa gioia ed orgoglio - ha commentato il Presidente Ficec Ivo Sequani- che giro a voi associazioni, dirigenti, allenatori, atleti e genitori tutti questi ringraziamenti! Oggi non celebriamo solo un traguardo raggiunto, ma l’inizio di un nuovo ed importante capitolo per lo Sport Cheer Italiano e Mondiale!”
San Giovanni Lupatoto, 20 Luglio 2021