

ON THE SPOTLIGHT
Il cheerleading in Italia è FICEC
Lo sotrico bronzo ai Mondiali ICU: il giusto riconoscimento per lo Sport Cheer Italiano.
Ficec ha ricevuto per l’Italia,il riconoscimento dall’International Cheer Union ed il mandato per la promozione dello sport CHEER sul territorio nazionale. Le nostre squadre sono le uniche in Italia a poter partecipare ai Campionati Europei e Mondiali della ICU; invitiamo tutti gli allenatori e gli atleti che sognano future vittorie Mondiali ed Europee ad entrare ed allenarsi nei club ufficiali della FICEC. La nostra organizzazione è membro dell'International Cheer Union, la quale, a sua volta, è riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale. È nella nostra federazione che sono cresciuti gli atleti del Bronzo Mondiale 2022 e dei numerosi successi Europei.
I Campionati Mondiali di Cheerleading che si sono conclusi il 22 aprile 2022 negli Stati Uniti, hanno visto, ancora una volta, la partecipazione delle squadre dei Ficec Team Italia Icu, che sono rientrate in Italia con uno storico bronzo nella categoria Coed Cheer Team Elite. Dopo lo straordinario successo della spedizione irridata 2022, siamo già al lavoro per preparare i Mondiali del 2023, con l'obbiettivo di ripetere ed incrementare i successi del'edizione 2022. Sotto la guida del Team manager Francesco Armillotta, veterano di molteplici trasferte in Florida, un team di dirigenti composto da professionisti del settore, è già all'opera per identificare e formare il nuovo coaching staff che avrà il compito di portare i nostri atleti ai più alti livelli mondiali.
I Campionati del Mondo ICU 2022 saranno ricordati come la vera, grande ripartenza dello Sport CHEER Italiano: la coppa conquistata ad Orlando è un meritato riconoscimento per tutto il movimento italiano, ma rappresenta solamente la punta dell'iceberg di un importante lavoro di crescita e promozione che la FICEC sta portando avanti da quasi un decennio.
Scendere in pedana ad Orlando con la bandiera Italiana circondati da atleti e delegaizoni da tutto il mondo, è un'emozione meravigliosa e difficile da spiegare, quindi cosa stai aspettando? Vieni a viverla assieme a noi, ti aspettiamo!
San Giovanni Lupatoto, 18 Agosto 2022