

ON THE SPOTLIGHT
Una nuova rubrica per i canali social Ficec
Condividete le vostre foto con l'hashtag #FicecMemories
Sono passati quasi otto anni dalla fondazione della Federazione Italiana Cheerleading e Cheersport: anni in cui abbiamo promosso lo Sport Cheer, anni in cui abbiamo scoperto nuove passioni sportive, anni in cui abbiamo costruito nuove amicizie, anni in cui ci siamo incontrati dentro e fuori la pedana di gara.
Anche il 2020 avrebbe dovuto regalarci tante nuove emozioni sia ai Ficec Nationals, che al Ficec Gardaland Cheer Open fino ai Campionati Europei della International Cheer Union che l’Italia avrebbe dovuto ospitare per la prima volta a Verona nel mese di Luglio; purtroppo però, quella che ormai tutti conosciamo come Pandemia Covid-19 ha cambiato le nostre vite e ci ha segnato per sempre.
Molti di noi hanno perso qualcuno, altri hanno sofferto e tutti abbiamo dovuto rinunciare alla gioia di condividere quella passione straordinaria per lo Sport Cheer che ci ha fatti conoscere ed unire in questi anni. Lo sport è sacrificio, ma è anche speranza, una parola che molti, se non tutti noi, continuiamo a ripeterci in questi mesi di sofferenza. Non potendo scendere in pedana, non potendo incontrarci in palestra, per aiutarvi a rigenerare la speranza che questo momento così difficile possa finalmente passare, vogliamo fare rivivere alcune delle emozioni di questi otto anni, attraverso i ricordi. Da qui l’idea del progetto FICEC MEMORIES.
A partire da oggi e fino al termine delle vacanze natalizie, pubblicheremo ogni giorno dei ricordi, delle immagini di questi anni e vorremmo invitarvi a fare lo stesso usando l’hashtag #FicecMemories: allenamenti, gare, pre gare, corsi, qualsiasi momento importante, speciale legato al nostro bellissimo sport. Regaliamoci un sorriso con la speranza di ritrovarci presto in pedana.
San Giovanni Lupatoto, 6 Dicembre 2020.